Cupole termoformate
Sono la soluzione ideale per chi necessita di illuminare una mansarda o un sottotetto, ma vengono soprattutto largamente utilizzate in edifici industriali e commerciali.
Sono composte da un basamento in lamiera di acciaio, con finitura standard bianco o grigio, che può essere coibentata o no, e una cupola termoformata in policarbonato, materiale resistente agli urti, che possono essere attribuiti ad atti vandalici per scasso, oppure ad eventi atmosferici di maggiore intensità.
E' possibile applicare dei particolari trattamenti alla superficie in modo da ottenere una migliore resistenza al sole, affinché la cupola non ingiallisca con il tempo, oppure applicare delle vere e proprie pellicole oscuranti per respingere i raggi solari e di conseguenza diminuire il calore all'interno dell'ambiente sottostante.
2 modelli disponibili: fisso , senza telaio; apribile , con un telaio freddo o a taglio termico , a secondo che l'ambiente sottostante sia riscaldato o meno.
La cupola può essere della tradizionale forma arrotondata , oppure piana . Mentre la forma della base può essere quadrata , rettangolare o circolare .
Opzionale la motorizzazione del movimento di apertura/chiusura con un comando a parete, o a distanza, ma anche la dotazione del vano di una zanzariera ideale per la bella stagione.
Infine, nei locali pubblici, possiamo abbinare alla cupola un sistema di evacuazione fumi come richiesto da normativa vigente.