SecuForte

La maniglia più sicura

Odoo image and text block

Difenditi dai malintenzionati!

La nuova maniglia antieffrazione SecuForte   non dà ai ladri la possibilità di essere manomessa per addentrarsi nella tua abitazione. 

Quando la martellina è disaccoppiata dal quadro pieno, risulta impossibile azionarla dall'esterno, pertanto questo innovativo sistema è molto sicuro sia contro l'azionamento della ferramenta dall'esterno, ma anche contro quei tentativi di scasso del serramento stesso, o di perforazione del vetro, attraverso i quali si cerca di ruotare la martellina dall'esterno.

Funzionamento

Per aprire la finestra occorre innanzitutto premere la martellina in direzione della rosetta (1), in tal modo il blocco viene disinserito e la martellina può essere ruotata come di consueto (2). Alla chiusura o al ribaltamento della finestra, la martellina viene nuovamente bloccata e può essere azionata solo premendola di nuovo.

https://www.youtube.com/watch?v=39X23XKjxCg

Odoo - Esempio 1 per tre colonne

 

In posizione a 0° e a 180° si allenta una molla (1) all'interno della martellina e un elemento di giunzione si stacca (2) dal rispettivo contropezzo sul quadro pieno. La funzione della martellina, cioè il collegamento tra la martellina e il quadro pieno, viene annullata. Contemporaneamente l'elemento di giunzione si aggancia (2) ad una parte della sottocostruzione della rosetta e ad una piastrina di rinforzo (3) e blocca la martellina.

Odoo - Esempio 2 per tre colonne

 

Se si preme la martellina in direzione della rosetta, si comprime la molla (1), e l'elemento di giunzione (2) ripristina il collegamento tra la martellina e il quadro pieno (e di conseguenza la sua funzionalità). Contemporaneamente si annulla il blocco e la martellina può essere ruotata come di consueto. Nella posizione di apertura (90°) la martellina rimane sbloccata e non deve essere premuta per essere girata ulteriormente.