Purtroppo il numero dei furti con scasso in questi anni è in aumento.
Nonostante le mille precauzioni che una famiglia possa prendere, i malintenzionati sono sempre più senza scrupoli, e sempre più veloci ad entrare e uscirne da abitazioni, negozi ed uffici con i nostri beni senza essere scoperti.
L'arma più efficace di cui possiamo attrezzarci è un sistema di allarme, che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante.
Grazie a tecnologie sempre più sofisticate infatti ora non è più indispensabili praticare opere murarie per passare cavi da una stanza all'altra, cablaggi e sensori, perché i moderni sistemi lavorano wireless, cioè senza cavi, comunicando via radio con la centralina, che può essere installata nel posto a voi più comodo.
Oltre ai sensori che possono essere montati sulle finestre e sulle porte, vi sono anche sensori volumetrici, cioè che possono essere montanti all'interno delle stanze e che rilevano qualsiasi movimento; ma anche perimetrali, ideali per abitazioni singole, che posti sul perimetro della casa rilevano qualsiasi movimento e attivano la sirena prima ancora che il malintenzionato possa mettere le mani su un nostro serramento, scuro o avvolgibile che sia.
Inoltre abbiamo la possibilità di installare delle videocamere per la videosorveglianza, che ci permettono di tenere monitorati gli ambienti in ogni momento della nostra assenza.
Infine, grazie alle app e le tecnologie dedicate per i nostri smartphone, sarà sempre possibile monitorare la situazione ovunque voi siate.
Prodotto detraibile al 50% ai fini della sicurezza, come da normativa vigente.